lunedì 9 marzo 2015

Tanti regali e un premio,grazie Vivy, Audrey e Tomaso






In questo periodo sono sempre in ritardo con tutto e questa cosa mi 
provoca molta ansia perchè per natura sono una persona puntualissima...
ma tant'è, non sempre le cose sono  come vorremmo.
Quindi con grandissimo ritardo scrivo questo post al quale  tengo molto e che avrei 
dovuto e voluto scrivere subito dopo Natale.
E allora riavvolgiamo un pochino il nastro del tempo e torniamo alla 
mattina di Natale quando, cono gioia, trepidazione,curiosità abbiamo aperto i pacchi dei regali...
c'erano anche due pacchi di due di voi che mi hanno letteralmente lasciata senza parole...








Il primo pacco era il pacco di Vivy, autrice del blog  La mia vita aspettandoti  ,una persona stupenda come
credo se ne incontrino poche nella vita, mi ha sorpresa, commossa, emozionata...
il pacco conteneva tre altri pacchi e ogni pacco conteneva un dono ma la cosa più bella è stata che 
oltre al bel biglietto d'auguri che vedete qui sopra ogni pacchetto era accompagnato da un bigliettino
che spiegava il perchè di quel dono.








Ed ecco il cagnone vestito da guardia della regina che ora vive su uno scaffale
della libreria proprio accanto a " LOrlando Furioso " e questo è il bigliettino
che lo accompagnava:  "Ti starai chiedendo il perchè di una statuina da collezione...mmma
ebbene, sembra piccoletto, ma in realtà questa è una guardia della regina! E appena ha sentito parlare della tua libreria nuova fiammante, ha deciso di piantare la regina e venire
date a fare la guardia ai libri. Non vede l'ora di prendere posizione e cominciare
la ronda!!! Spero tanto ti piaccia..."

Mi piace tantissimo Vivy, e mi sono subito affezionata a lui.








In un altro pacchettino c'era il bel libro " L'arte di correre sotto la pioggia " un libro
che avevo già letto ma che non faceva ancora parte della mia libreria, in realtà era un po' che
mi ripromettevo di comperarlo ma poi, si sa,...i titoli in sospeso sono sempre troppi. E questa la bellissima dedica che Vivy scrive:

" E da questo cosa si capisce?? che sono una temeraria...o meglio un'incosciente!
Ma come ho potuto pensare di donare unlibro a una donna che ne possiede 7.000?
Beh ancora me lo chiedo e sorrido al pensiero...Comunque ormai l'ho fatto; ebbene sì
ti ho voluto donare un libro nella speranza che non faccia giàparte della tua famiglia
dei " 7.000 "...che rischio! Più che altro ho sperato che mi andasse bene sapendo che i tuoi 
libri sono di cultura molto superiore a questo perciò...o la va o la spacca!
Il desiderio di donarti questo libro è stato troppo forte, sarà che so che ami gli animali
e i libri, ed io penso che nella sua semplicità questo sia un libro stupendo,
anzi a tratti geniale! Insomma non potevo evitare di condividerlo con te e se l'hai già
letto, spero comunque che ti faccia piacere almeno il pensiero...
Se no...ti auguro di tuffarti in queste pagine ed immergerti nelle sue emozioni.
Sono quasi certa che Enzo ti rapirà, io l'ho letto tre volte e in ognuna di esse mi ha fatto sorridere,
commuovere, piangere e battere il cuore, e spero che catturi allo stesso modo anche te "




Come vedi, Vivy, hai scelto il libro giusto, anche se l'ho già letto desideravo averne una copia mia...
e poi devo contraddirti, non ho solo libri di grande cultura, figurati che ho un'intera
collana di romanzi sui cani ( tipo questo che tu mi hai regalato ) e sono libri che amo
tantissimo, i nostri amici cani hanno tanto da insegnarci.Grazie Vivy, per questo
meraviglioso libro.









E  infine l'ultimo pacchettino, il magnifico disegno che Vivy, che è bravissima
a disegnare, ha voluto regalarmi per la mia biblioteca e che mio marito mi ha
incorniciato. Io lo trovo splendido...

" Questo disegno l'ho fatto pensando a te e alla tua passione
per i libri. So che non è perfetto, ma è fatto con il cuore e spero ti piaccia. "


Sì Vivy, lo trovo splendido e nella mia biblioteca sta benissimo...ti dirò che è stato
anche molto ammirato dai miei amici...grazie, davvero un grazie di cuore!




************************************************



Poi il pacchetto di  Audrey...sul nostro rapporto, nato attraverso il blog
potrei scrivere pagine intere. Noi ci telefoniamo tutti i giorni e chiacchierando,
chiacchierando ci siamo raccontate e siamo diventate vere amiche. Lavoriamo insieme
alla realizzazione di " Fatterellando " e a " Tra te& me " e ad altri articoli che consideriamo
di estrema importanza( ad esempio i post sulla vicenda dei  marò ).
Nel suo pacco: caciocavallo, divino, la ricotta secca e poi per emozionarmi fino alle lacrime
 e lasciarmi seduta  per terra in mezzo alla carta colorata dei regali a piangere
un" libro " scritto da lei sulla " nostra storia ".
Giudicate voi stessi se questo nn è un regalo strepitoso























































Grazie Audrey, come sempre,sei stata grande e mi hai stupita ed emozionata.




**********************************************************




Ed infine vorrei ringraziare Tomaso autore del blog  Passato e Presente
per questo bel premio che ha dedicato ai suoi lettori e che io dedico a tutti voi.
Quindi, chi lo desidara, lo prenda pure.
Grazie Tomaso!



















post signature

23 commenti:

  1. Quanti bei premi! ^^ Carino il libro! :) il premio di Tomaso è meritato!
    A presto .. Dream Teller ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, se è davvero meritato non lo so, so che mi ha fatto tanto piacere. Il libro è davvero uno spettacolo!
      Un abbraccio.
      Antonella

      Elimina
  2. Ciao Antonella,
    ma che bel post!!! Ora sei tu ad emozionarmi.
    Sono felice di sapere che il mio dono ti è piaciuto, anzi, saperlo
    è un grande regalo e un enorme soddisfazione ;)
    Complimenti per il premio ricevuto da Tomaso.
    Vivy, invece, è stata davvero gentile e simpatica, il cane della regina è carinissimo.
    ti abbraccio forte amica mia
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Audrey, sai bene quanto avevo gradito il libro, e detto tra noi anche il caciocavallo, e mi ha fatto piacere, anche se molto in ritardo, condividerlo con i miei lettori.
      Non riuscirò mai a dirti quanta emozione ho provato aprendo il tuo pacco la mattina di Natale...ancora grazie e un bacione.
      Antonella

      Elimina
  3. Antonella cara, sei speciale... questi doni meravigliosi te li meriti tutti. Mi sono emozionata quando ho visto i regali di Vivy, vuoi sapere una cosa? Ieri l'ho sentita per la prima volta al telefono ed è una splendida ragazza. Poi la cara Audrey, che tramite i tuoi post sono riuscita a conoscere un po', e il nostro caro Tomaso... che è "il leader" del gruppo, il nonno di tutti. Grazie Antonella, fanno bene al cuore queste amicizie, anche se sono virtuali, sono importanti secondo me. Ti abbraccio forte forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Ale, fanno bene al cuore queste amicizie e non è vero che sono solo virtuali, spesso c'è molto di più. Vivy, per esempio, è davvero una persona splendida ed è una grande fortuna aver avuto l'opportunità di conoscerla...sono contenta che vi siate sentite telefonicamente. Con Audrey è nato un rapporto davvero speciale, non ci siamo mai incontrate ma ci sentiamo ogni giorno e credo proprio che quello che è nato tra di noi sia vera amicizia. Riguardo a Tomaso posso solo dire che è stato uno dei regali più belli di questo mondo virtuale, è vero è il leader e il nonno di tutti.
      Un grande abbraccio.
      Antonella

      Elimina
  4. Cara Antonella, il tuo grandioso post dimostra quanto sei gradita nel mondo dei blogger, per me è un onore vedere il mio premio cuore anche qui da te, e di questo ti ringrazio di cuore.
    Ciao e buona settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso, l'onore è stato mio nel ricevere da te questo premio, sono cose importanti e che riempiono il cuore di gioia.
      Un abbraccio e buona giornata.
      Antonella

      Elimina
  5. Antonella non dovevi!! Non me lo aspettavo e mi hai fatto venire i lacrimoni!!! Come ti ho già detto per me è stata un'emozione e una gioia enorme poterti fare questi piccoli doni, li ho sentiti fortemente per te e il fatto che ti siano piaciuti mi ha regalato la cosa più bella: un grandissimo sorriso dentro e fuori e tanta gratitudine al Signore che permette di creare legami che superano certi "limiti". Ho conosciuto il tuo blog, e ammetto, che a volte tratta temi troppo "alti" per il mio cervellino, ammiro il tuo livello di cultura e il tuo amore per i libri, e amo passare da te e scoprire cose nuove, ma ciò che amo di più è l'averti conosciuta e averti con me in un pezzetto della mia vita. Grazie a te per questo post e delle parole affettuosissime che mi hai donato ♥♥♥
    Il dono di Audrey mi ha lasciato senza parole... è splendido! E penso che per voi il dono più grande sia la vostra amicizia, quella sì che è un dono inestimabile!! Sono tanto felice per voi ♥
    E che dire di Tomaso??? Che non potremmo stare senza di lui e il suo affetto!
    Ti abbraccio forte che più forte non si può e con tantissimo affetto ♥

    P.s. la capisco la tua ansia, a volte il tempo mi sembra che si volatilizzi! Ma la cosa importante è che alla fine ci si ritrova sempre ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vivy, ci tenevo tanto a questo post...in ritardo ma sono riuscita a farlo. Amo tantissimo i tuoi regali, ma soprattutto amo questa presenza tangibile della tua presenza nella mia vita qui, in casa mia. Come dicevo ad Ale è stata una grande fortuna avere avuto la possibilità di conoscerti...è raro trovare persone preziose, tu sei una di quelle.
      Un grande abbraccio.
      Antonella

      Elimina
    2. Sei amorevolissima... sicuramente fa bene al cuore leggere le tue parole. Non posso che ringraziare anche io Dio per avermi dato modo di conoscerti. Sei nel mio cuore e le mie preghiere ogni giorno e ne sono tanto felice ♥

      Elimina
  6. Questi gesti sono il segnale, la dimostrazione che è possibile provare simpatia e amicizia per una persona anche mai vista, come non può mai accadere nella realtà.
    Perché i comportamenti di una persona si possono conoscere anche nel web e sono trasparenti, mandano messaggi molto chiari della sua personalità, di modo che si possano creare o meno delle sintonie. Gli omaggi sono tutti bellissimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ambra, penso anch'io che ci si possa conoscere a fondo anche sul web, anzi forse, non distratti dalla fisicità, si riesce a conoscersi anche meglio. Sì, sono dei bellissimi regali e sono, soprattutto pieni di significato, e questo li rende unici.
      Ti auguro un felice pomeriggio.
      Antonella

      Elimina
  7. Ciao Cara.
    Che bello tutti questi regali. Ma te lo meriti tutto e molto di più...
    Sei proprio carina come persona e mi piacerebbe un giorno conoscerti.
    Un abbraccio.
    Thais

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Thais, grazie! Se un giorno riuscirò a venire a Roma a trovare mia cugina non perderò l'occasione per conoscerti di persona....il solo pensiero mi emoziona.
      Un abbraccio.
      Antonella

      Elimina
  8. Sono tutti doni bellissimi e capisco la tua commozione nel riceverli.
    Un abbraccio Antonella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono doni bellissimi e pieni di significato ed è questo ad emozionarmi.
      Un abbraccio.
      Antonella

      Elimina
  9. Doni bellissimi ed emozionanti che meriti alla grande, sei una bella persona e sai coinvolgere tutti noi con i tuoi splendidi ed interessanti post!
    Un abbraccio e buona serata da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beatris, grazie...io cerco di impegnarmi e voi siete tanto pazienti da leggermi sempre anche quando scrivo post lunghissimi...
      Un abbraccio e l'augurio di una felice giornata.
      Antonella

      Elimina
  10. Composizioni meravigliose, diario voci arte bella!
    Besos!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Leovi, sì, sono stati dei doni bellissimi e fatti con il cuore.
      Un abbraccio.
      Antonella

      Elimina

Piemontesità

Piemontesità
" ...ma i veri viaggiatori partono per partire, s'allontanano come palloni, al loro destino mai cercano di sfuggire, e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!..." ( C.Boudelaire da " Il viaggio")