martedì 10 luglio 2012

TUTTI INSIEME PER TIMBUCTU': UN POST DI MASSA PER SPARGERE LA VOCE E SPERARE NELLA SALVEZZA




" Jhon Ruskin, studioso del restauro e fondatore di quella che Camillo Boito definì " corrente ruinista " era convinto che i monumenti e le opere d'arte fossero un patrimonio collettivo appartenente a tutta l'umanità, intesa come coloro che sono, coloro che furono e coloro che verranno e che quindi, come tali, andassero conservati e preservati nella loro interezza e mai, per nessuna ragione, distrutti "


Se decidi di partecipare a questa campagna di sensibilizzazione copiando e pubblicando sul tuo blog questo post per favore facci sapere della tua adesione nello spazio dei commenti. 
Antonella e Audrey



100 commenti:

  1. Qui in Nica sono le 19.35, il post è fatto.

    RispondiElimina
  2. Thanks for commenting on my blog. This is an interesting post..even though the translator didn't translate clearly. I could understand parts of it. Thanks for posting it.

    xx
    Heel in Mint

    RispondiElimina
  3. Certamente approvo e condivido sul mio blog. Ammirevole iniziativa! Un abbraccio, Serena

    RispondiElimina
  4. Buongiorno Antonella, ho copiato il testo e le immagini nell'HP di Fata Confetto. Ieri ho cercato di fare un po' di passaparola, un piccolo contributo, ma se saremo in tanti l'iniziativa sarà riuscita.A risentirci Marilena

    RispondiElimina
  5. ... mi accorgo di aver scritto una cosa un po' lapalissiana, ma sono ancora un po' addormemtata...

    RispondiElimina
  6. Abbiamo appena inserito il post sul nostro blog, buona giornata

    RispondiElimina
  7. Ciao Antonella,sono le 8:30 e mi sembra ce le cose si stiano muovendo,speriamo ;-)
    a dopo un mega abbraccio

    RispondiElimina
  8. Condiviso - postando identico post nel mio blog - tranne la parte finale - ovviamente in cui indico il vostro blog per confermare eventuali partecipazioni all'iniziativa. Spero che possa servire a qualche cosa. Un saluto e buona giornata

    RispondiElimina
  9. Buon giorno Antonella! Noi del "Peccato Veniale"( Legolas e Galadriel)abbiamo condiviso il tuo post. Ti auguriamo una buona giornata.

    RispondiElimina
  10. Buongiorno antonella, ho appena pubblicato nel mio blog il post condiviso.
    Grazie e buona giornata!
    Dani

    RispondiElimina
  11. Ciao ^_^
    Copiato sul blog.. http://ferreggiando.blogspot.it/2012/07/un-post-di-massa-per-salvare-i-beni-di.html
    Ilaria

    RispondiElimina
  12. Ciao Antonella ho inserito il tuo post nel mio insieme ad un'altra iniziativa!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  13. Cara Antonella,
    Volevo chiederti scusa, ma non sono riuscita a preparare il mio post come mi avevi sollecitato. Sono stata male, ho avuto un colpo di calore.. e soltanto adesso mi sto riprendendo.
    Ma sto preparando un post e ne parlerò del tuo blog e di questa denuncia.
    ti chiedo scusa.
    Sono a disposizione per la prossima iniziativa.
    Un abbraccio.
    Thais

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cIAO Tays non preoccuparti per il post, se vuoi partecipare sei ancora in tempo, basta che copi sul tuo blog questo post. Ciao un abbraccio .
      Antonella

      Elimina
  14. a Carla
    Simo
    A Heel in Mint
    Serena Bucci
    Fata Confetto
    Mariangela
    Arwen
    Galadriel
    Dai Gioia
    Elisa
    Ilaria Girucca
    Sciarada
    Un grazie per la vostra collaborazione, passerò da voi per ringraziarvi personalmente.
    Antonella

    RispondiElimina
  15. Partecipo volentieri all'iniziativa. Ho già condiviso e pubblicato il post ;)

    RispondiElimina
  16. Benché...
    Cuore Magico sia in vacanza,
    condivide ed ha già postato..
    vieni pure a trovarmi.. Gabry

    RispondiElimina
  17. Buongiorno, ho condiviso sul mio blog il vostro post. E' davvero un'intelligente iniziativa, qualche giorno fa avevo già parlato sul mio blog di quel che sta succedendo a Timbuctù, ma, di fronte ad una cosa tanto grave, mi sembra opportuno parlarne il più possibile.

    RispondiElimina
  18. sto copiando, incollando e invitando altri blogger a partecipare ...
    Poi non mi resta che incrociare le dita!

    RispondiElimina
  19. Grazie per essere passata dal mio blog. interessante questa iniziativa, metterò un link se può andar bene lo stesso al vostro blog, il post di oggi era già messo in programmazione, fatemi sapere se può andar bene lo stesso!

    RispondiElimina
  20. ho partecipato anch'io ... e tengo le dita incrociate perchè sono anni che sogno di visitarla
    http://viaggiebaci.wordpress.com/2012/07/10/tutti-insieme-per-timbuctu-un-post-di-massa-per-spargere-la-voce-e-sperare-nella-salvezza/

    RispondiElimina
  21. Ciao Antonella,
    ho postato questo articolo sulla mia pagina web.
    Speriamo che l'iniziativa abbia un buon successo.

    Saluti!

    RispondiElimina
  22. Aderisco a questo post di massa perchè non si può rimanere indifferenti. Ciao Simona

    RispondiElimina
  23. Ho fatto...spero possa andare bene.
    Debora

    RispondiElimina
  24. http://laliviaggi.blogspot.it/2012/07/tutti-insieme-per-timbuctu-un-post-di.html#links
    I Rospi aderiscono all'inizitiva...speriamo possa aiutare!!!

    RispondiElimina
  25. Carissima amica (posso chiamarti così, vero?) lo posterò quanto prima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo, siamo amiche no? Anche se non ci conosciamo di persona condividiamo tante cose, essere amici è questo! Grazie di partecipare. Antonella.

      Elimina
  26. Risposte
    1. A Annalisa
      Cuore Magico
      Korè
      Viaggi e baci
      Artù
      La lanterna dei sogni
      Simona
      Cuore Antico
      Lalì
      Stefania
      Katrine

      Vi ringrazio tanto per la vostra collaborazione, stiamo cominciando a crescere perchè di blog in blog la cosa si sta propagando, è merito vostro che avete fatto il primo passaggio.
      I n settimana passerò da tutti voi per oggi vogliate scusarmi se vi rispondo a greppi. Grazie ancora Antonella

      Elimina
  27. ...ciaoooo....l'ho postato sul mio blog e sulla mia pagina di fb..... Grazie del consiglio !!! Buona serata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie infinite della tua partecipazione. Buona serata anche a te. Antonella

      Elimina
  28. Cara Antonella, ho visto il tuo passaggio, stavo aggiornando il post per via delle ultimissime notizie.

    RispondiElimina
  29. Ecco fatto, Antonella... post pubblicato!
    BUONA SERATA.
    Mary

    RispondiElimina
  30. condivido su facebook dove ho molti più contatti rispetto al mio blog. ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va benissimo, grazie per la collaborazione.Antonella

      Elimina
  31. con molto molto imperdonabile ritardo partecipo all'iniziativa... spero di non aver sbagliato nulla nella ricopiatura del post :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Domenico, ero sicura che non ti eri dimenticato poi anche il ritardo è relativo perchè abbiamo deciso di continuare anche domani, quindi sei più che in tempo. Grazie della collaborazione. Antonella

      Elimina
  32. Condiviso su Twitter :) spero non sia tardi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anne, non è mai tardi per queste cose, va benissimo.Grazie e buona serata.
      Antonella

      Elimina
  33. Ho pubblicato il post, mi scuso per il ritardo ! iconsiglidiirene.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Irene per questa collaborazione. A presto. Antonella

      Elimina
  34. Aderito con grande piacere
    http://respirovita.blogspot.it/2012/07/tutti-insieme-per-timbuctu.html

    RispondiElimina
  35. Domani o dopo aderisco anche io. ciaoooo
    http://artecarlacolombo.blogspot.com

    RispondiElimina
  36. Non riesco a pubblicarlo sul mio blog per una serie di motivi, ma ho inserito in cima un gadget e avevo già riportato lo stesso articolo, preso da Antonella su FB.
    Bello che anche tu ti sia sensibilizzato a questo tema!

    RispondiElimina
  37. Ciao Ambra, io sono sempre Antonella, ho comunque visto che tu avevi già pubblicato domenica il gadget. Tutto sommato mi sembra che la cosa stia girando...! Grazie. Antonella

    RispondiElimina
  38. Cara Antonella, sono tornata domenica, ma il tempo da dedicare al Blog è un po' scarso. Mi commuove il fatto che mi dici che ti sono mancata. A volte mi sembra che il tempo speso qui sia inutile, invece poi alcune parole amiche mi confermano del contrario. Non ho messo questo post sul mio Blog perchè non so se copiare il testo o mettere il link. L'ho però condiviso subito sul mio profilo di Face Book, dove penso la vedano molti di più. Ora lo metto anche sul Blog. Ti auguro buone giornate. Un abbraccio.
    Paola

    RispondiElimina
  39. Non riuscivo a copiare da te perchè il mio Blog è più stretto. Ho rubato il post di Kathe (Vi racconto) e sono riuscita a metterlo da me. Ciao.

    RispondiElimina
  40. Ciao Paola, come sono contenta...anche che partecipi a questa piccola cosa che io e Audrey ci siamo messe in testa e che nel nostro piccolo ci da delle soddisfazioni. Mi sei mancata davvero sai, ogni tanto venivo a vedere se per caso c'eri. Io alla fine non penso che sia tempo sprecato possono anche crearsi dei bei rapporti che vanno un po' oltre la "virtualità " del blog. A me sei proprio mancata. Un abbraccio e grazie di partecipare.
    Antonella

    RispondiElimina
  41. Solo ora l'ho pututo fare
    http://alitodiventoilsoffiodellavita.blogspot.it/

    RispondiElimina
  42. Non so se sono ancora in tempo ma aderisco anche io! copio e incollo subitissimo! A presto cara Antonella

    RispondiElimina
  43. io ho messo il link a questo tuo post nel mio profilo google +
    https://plus.google.com/108645547609311606657/posts

    RispondiElimina
  44. Ciao Alice, ma certo che sei in tempo, mi dispiaceva non averti tra noi. Grazie per la tua collaborazione. Antonella

    RispondiElimina
  45. Ciao, sono passata da te e quello che ho visto mi è piaciuto molto, ti seguirò e mi sono iscritta al tuo blog, a presto, Fulvia.

    RispondiElimina
  46. Ciao Fulvia, grazie è un grande piacere averti tra i miei lettori. A presto.
    Antonella

    RispondiElimina
  47. Ciao, ho letto l'appello da Katherine, aderirò anch'io. piacere di conoscerti.

    RispondiElimina
  48. Ciao Vagabonda, sono felice di conoscerti e ti ringrazio tanto per l'adesione. A presto.
    Antonella

    RispondiElimina
  49. Scriverò sul mio blog,nei commenti, l'invito a venire qui a conoscere questo post.

    RispondiElimina
  50. Ciao Costantino, grazie per la tua collaborazione. Antonella

    RispondiElimina
  51. cara Antonella,
    sono rientrata ora (giovedi mattina)!
    Quanto mi dispiace non aver partecipato non puoi immaginare :(
    ho cercato di spargere la voce cosi tanto ma poi manco un post mio..
    ne faremo ancora di altri, magari insieme? spero proprio di si! :)
    ti abbraccio forte e ti ringrazio per essermi stata vicina in quel momento un pò "spiacevole", pian piano ne sto uscendo, intanto ho fatto delle bellissime scoperte in questi giorni: blogger meravigliose.
    spero un giorno di conoscere anche te di persona. :)
    vaty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vaty,finalmente ci risentiamo. Se vuoi il post puoi ancora pubblicarlo, come vedi ci sono persone che stanno ancora arrivando. Sono contenta che hai conosciuto bellissime persone e chissà forse non sarà così difficile incontrarci...non siamo poi tanto lontane. Un abbraccio, Antonella

      Elimina
  52. Ciao, sono passata da te e quello che ho visto mi è piaciuto molto, ti seguirò e mi sono iscritta al tuo blog, a presto, Non so se sono ancora in tempo ma aderisco anche io! copio e incollo subitissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie infinite della collaborazione e di esservi iscritte tra i miei lettori, passarò quanto prima da voi. ciao.
      Antonella

      Elimina
  53. ciao antonella, ho condiviso oggi il tuo post, grazie di avermi coinvolta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao lella, sono felicissima che tu e Roberto avete aderito a questa iniziativa, secondo me è importante perchè in fondo si parla di libertà. Mi sembra di aver intravvisto che a casa vostra c'è stata una laurea o qualche cosa del genere( sono sempre stata di corsa proprio a causa dell'iniziativa!) Congratulazioni! Ciao, a presto.
      Antonella

      Elimina
    2. grazie antonella, sì mio figlio, si è laureato in scienze politiche lunedì, laurea magistrale..un percorso di studi è finito, ora aspettiamo la laurea di mia figlia...a presto

      Elimina
  54. Condivido l'iniziativa e pubblico il post sul mio blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ciao, che piacere vedere che ci sei anche tu, grazie di aver aderito. A presto Antonella

      Elimina
  55. rebloggato su Wordpress
    http://ombradiunsorriso.wordpress.com/2012/07/13/tutti-insieme-per-timbuctu-un-post-di-massa-per-spargere-la-voce-e-sperare-nella-salvezza/
    Loredana

    RispondiElimina
  56. Ciao Loredana, grazie infinite per la collaborazione. A presto, Antonella

    RispondiElimina
  57. Antonella ho postato ora sul mio blog personale, scusa il ritardo ma non sto bene.
    cmq come ti dissi avevo diffuso anche su google+.
    tiemmi aggiornata, grazie.(nn saro' molto al pc ma rispondo quando posso)

    RispondiElimina
  58. Ciao, grazie di avere partecipato. M i spiace che non stai bene, purtroppo anch'io soni inbottita di antibiotici.Ti tengo aggiornata. Ciao.
    Antonella

    RispondiElimina
  59. Ciao Antonella, bellissima la tua idea. Ho condiviso il post e dato notizia della tua iniziativa su Notizie di viaggio (http://www.notiziediviaggio.it/notizie/172-tutti-insieme-per-salvaretimbuctu)

    RispondiElimina
  60. Ciao Marco, grazie infinite di aver contribuito alla nostra iniziativa, verrò a trovarti sul tuo blog. Grazie.
    Antonella

    RispondiElimina
  61. Ciao avevo il pc un pò incasinato e la programmazione non era partita l'ho inserito ora scusate il ritardo
    Buona domenica

    RispondiElimina
  62. Ciao, nessun ritardo, va benissimo così, grazie per la tua preziosa collaborazione.
    Buona domenica anche a te.
    Antonella

    RispondiElimina
  63. Ciao Ailien, grazie per la tua collaborazione. Buona serata.
    Antonella

    RispondiElimina
  64. Cara Antonella manignifica iniziativa, e la cosa più importante e smuovere le coscienze. Purtroppo per ragione di tempo ho mandato il tuo messaggio venerdì, e solo ora sono riuscita a fare il post. Spero di aver contribuito. Madre Teresa di Calcutta diceva che tante gocce formano un oceano. Speriamo bene. Baci

    RispondiElimina
  65. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  66. Ciao Peonia, grazie di aver partecipato, Madre Teresa aveva ragione, anche noi così piccoli insieme siamo una forza. Speriamo di aver smosso qualche coscienza, sarebbe un grosso risultato. Passo a trovarti sul tuo blog, buona settimana.
    Antonella

    RispondiElimina
  67. Antonella, ero in ferie. solo oggi sto riprendendo i contatti con la realtà...sono ancora in tempo?? fammi sapere
    ciao

    RispondiElimina
  68. Ciao Silvia certo che sei ancora in tempo! Grazie per la tua preziosa collaborazione.
    Antonella

    RispondiElimina
  69. eccoci!!
    Anche Trippando per Timbuctù!
    http://trippando.com/2012/07/16/anche-trippando-per-timbuctu/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, molto bello il post che hai fatto. Grazie infinite di aver partecipato. A presto.
      Antonella

      Elimina
  70. L’uomo è l’unico essere conosciuto nell’universo che distrugge consapevolmente.
    Ed io a volte mi vergogno di appartenere a questa specie.
    E cerco, nel mio infinitamente piccolo, di rendere consapevoli i miei prossimi di ciò che non si dovrebbe fare.
    Bisogna cominciare da se stessi…
    Pace e bene…

    RispondiElimina
  71. Hai ragione solo l'uomo distrugge per il piacere di distruggere, e spesso c'è da vergognarsi di essere uomini.
    Grazie di essere passato, a presto.
    Antonella

    RispondiElimina
  72. It is possible to explore for the most famous
    scents online, and get the one, which you believe can satisfy your man the best smelling cologne.
    Sales within the Cologne since 2002 get topped $190 and projections in 2010 alone suggest a forecast sales determine of
    over $90 million. When I have ran out of it's contents, I
    will be sure to get me another to replace it.

    RispondiElimina
  73. So, I thought I'd give you some ideas that will
    help you triumph over Valentine's Day and create sweeties of your own. It was
    launched in 1995 and is an off-the-cuff perfume to be worn to any event.
    At the wholesale store, you can get all types of best mens cologne perfumes at
    amazing prices.

    RispondiElimina
  74. You can browse them all, at your leisure, and read through the descriptions
    before you buy. most popular cologne for men fragrances comprise three layers, the top or head notes, the middle or heart notes and the base notes.
    Cologne is a mixture of different scents called notes that come out
    in layers (three notes in total).

    RispondiElimina

Piemontesità

Piemontesità
" ...ma i veri viaggiatori partono per partire, s'allontanano come palloni, al loro destino mai cercano di sfuggire, e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!..." ( C.Boudelaire da " Il viaggio")